Agriturismi
1167 - Baita Evelina B&B - San Giorio di Susa (Torino)
Regione:

Piemonte

Caratteristiche:
Bed and Breakfast a San Giorio di Susa in provincia di Torino. In Piemonte, nel cuore della bassa valle di Susa a settecento metri d'altezza. Ideale per escursioni ed enoturismo. Stalla per cavalli di proprietà.

Anteprima fotografica

Camere - Enoturismo - Pensione Cavalli - Val di Susa




Frazione Pian Vernetto, 1 - 10050 - San Giorio di Susa (Torino)

L'Agriturismo
Il nostro Bed and Breakfast è a San Giorio di Susa, una minuscola frazione del comune di San Giorio di Susa in provincia di Torino. La struttura è un'antica baita contadina a settecento metri d'altezza nel cuore della bassa valle di Susa. L'architettura è quella tipica delle montagne della Valle di Susa ed è costruita sulle rovine di un antico convento di frati ristrutturato mantenendo intatte le caratteristiche e il fascino originali. La nostra baita è circondata da prati e boschi e offre un soggiorno rilassante in un contesto naturale a contatto con la natura e raggiungibile solo a piedi percorrendo un breve sentiero in mezzo ad un bosco di castagni secolari.

Camere
A disposizione degli ospiti due camere con entrata indipendente, una con bagno privato e una con bagno in comune. Le camere sono dotate di aria condizionata. I nostri ospiti possono disporre anche di un salotto con camino, TV satellitare, una ricca videoteca, un'ampia biblioteca e giochi da tavolo. All'esterno un piccolo prato regala momenti di assoluta tranquillità e relax. La prima colazione è fatta con prodotti tipici di produzione familiare che nella bella stagione può essere gustata nella tranquillità del giardino all'aperto. Nello spirito dell'agriturismo gli animali sono graditissimi ospiti.

Photogallery

La BaitaEsterniDintorniStanza rossaStanza verde


La Strada Reale in Valle di Susa
Il territorio vitivinicolo della Valle di Susa si trova interamente in zona montana. In quest'area, che che ha ospitato le Olimpiadi del 2006, la coltivazione si estende fino ad altitudini estreme. Qui si potrà visitare il vigneto a bacca rossa più alto d'Europa. Il sistema della produzione del vino è costituito da piccole aziende che ora possono fregiarsi della denominazione DOC. Splendidi i vigneti di Chiomonte dove si produce il particolarissimo "vino del ghiaccio".

Cosa visitare nei dintorni
ll centro storico di San Giorio è una meta di quel turismo minore della regione Piemonte che merita di essere riscoperto ed è anche un punto di partenza di itinerari interessanti come le borgate alpine e la loro antica architettura rurale, le località note per la produzione di castagne come Boarda e Finetta o ripercorre le vie degli scalpellini attraverso le cave, ormai in disuso, di Comba Carbone e Bellando. Salendo in automobile sino ai 1100 m della borgata Adret, si presentano numerose possibilità di ascesa all'interno del Parco naturale Orsiera Rocciavrè e a molte altre montagne della zona.
Dove siamo
Siamo a 30 minuti della reggia di Venaria, a 17 km dall'Abazia della Novalesa e dalla Sacra di San Michele, a 20 minuti dalle piste da sci e siamo un ottimo punto di partenza per escursioni nel parco dell'Orsiera-Rocciavrè. La nostra azienda è associata alla Strada Reale dei Vini Torinesi. Un percorso enogastronomico promosso delle Residenze Reali e che offre una grande quantità di paesaggi con vigneti, bellezze artistiche straordinarie e panorami di notevole fascino in cui scoprire tradizioni e peculiarità come i vini eroici prodotti da vigne coltivate in difficili condizioni ambientali.

La Festa del marrone di San Giorio
La Festa del marrone è l'appuntamento principale dell'autunno di San Giorio e si svolge la quarta domenica di Ottobre nella centrale piazza Arnaldo Micellone con lo scopo di valorizzare la castagna di varietà Marrone e i prodotti agricoli ed artigianali della zona. Durante la festa i produttori della zona si sfidano nella gara per stabilire il miglior produttore dell'anno. A San Giorio la castagna è anche l'ingrediente principale di una speciale gara di dolci. Elemento di spicco della manifestazione è la distribuzione delle invidiate caldarroste della Val di Susa.

Prezzi
Il prezzo a persona è di 30 euro , il letto aggiunto 20 euro.
I prezzi dipendono da stagione, numero delle persone, durata del soggiorno e servizi richiesti.
Per un preventivo personalizzato contattaci adesso compilando il modulo di richiesta informazioni.
Contatti e Informazioni
- Per richieste di disponibilità e prezzi compila tutti i campi del modulo sottostante e premi INVIO >>
- Nel campo "Messaggio" scrivi la tua richiesta in modo chiaro e se ci sono dei bambini indica anche la loro età.
- Riceverai una e-mail di risposta con tutte le informazioni richieste, il preventivo e i contatti della struttura.
- Per prenotare il soggiorno nel periodo indicato, dovrai poi rispondere con una e-mail di conferma prenotazione.
- Per assistenza, chiarimenti e altre informazioni puoi chiamare in orari di ufficio il 334-7870841.

Per chiedere disponibilità e prezzi compila questo modulo. Grazie!
Modulo richiesta informazioni
Nome e cognome E-mail Telefono
Data di arrivo Data di partenza Numero
adulti
Numero
bambini
/ / / /

Messaggio


Ho letto l'informativa privacy  

Condizioni e Garanzie sul Servizio
Invia questa pagina ad un amico
  



Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software