Agriturismi
1454 - Agriturismo La Valle del Benessere - Orvieto (Terni)
Regione:

Umbria

Caratteristiche:
Agriturismo biologico a Orvieto in provincia di Terni con appartamenti e piscina. Per vacanze in Umbria all'insegna della vita contadina in una magica atmosfera di altri tempi. Ideale per famiglie e turismo enogastronomico.

Anteprima fotografica

Appartamenti - Piscina - Giardino


Indirizzo:
Località Canonica, 99 - 05018 - Orvieto (Terni)

Agriturismo biologico ad Orvieto in provincia di Terni
Offerte di soggiorno nei migliori agriturismi dell'Umbria

L'Agriturismo
Il nostro agriturismo si trova nella campagna che circonda Orvieto, nella zona della provincia di Terni ai confini con Lazio e Toscana. Siamo in Umbria, nel contesto di un'azienda che fonde alla perfezione l'attività agricola con quella agrituristica e permette agli ospiti di trascorrere una vacanza in un'atmosfera d'altri tempi. L'antica stalla, con il grande camino, viene sfruttata per interessanti corsi di cucina, attività didattiche e degustazioni di prodotti. L'azienda fonda la sua produzione principalmente su frutta e verdura di stagione, olio d'oliva, vino, salse ed erbe aromatiche.

Piscina e Giardino
Il casale è circondato da un giardino molto curato, ideale per mangiare all'aria aperta, per rilassarsi e per rinfrescarsi con un tuffo in piscina. La piscina è attrezzata con lettini ed ombrelloni e risulta un luogo perfetto per il divertimento di grandi e piccini. Giardino e strutture sono circondati da un bosco di sei ettari che, con alberi di oltre 30 anni, è uno dei più antichi e meglio conservati della regione.

Photogallery

Clicca sulle foto in miniatura

AgriturismoInterniEsterniPiscinaDintorni


Attività e Servizi
Gli amanti della natura e dello sport potranno divertirsi in passeggiate, raccolta di funghi e jogging in un percorso di circa 4 km da noi realizzato all'interno della tenuta. Negli immediati dintorni potrete visitare aziende agricole e degustare vini e prodotti tipici presso cantine e caseifici artigianali. Per i bambini vengono organizzate visite ad allevamenti di animali ed è possibile partecipare alle attività agricole per i lavori nell'orto biologico e per la raccolta di uva o olive. Il trattamento offerto è di solo pernottamento, ma abbiamo recentemente introdotto il servizio di prima colazione a menù. I menù, tendenzialmente vegetariani, sono stati pensati per farvi provare i sapori genuini dei prodotti biologici dell'azienda, ideali per rivivere ogni mattina il gusto sano del passato.

Dove siamo
La nostra tenuta è nel comune di Orvieto, a metà strada fra i laghi di Bolsena e Trasimeno. Siamo in Umbria, nella zona della provincia di Terni che confina con Lazio e Toscana. L'agriturismo dista circa 80 km da Terni e risulta un ottimo punto di partenza per visitare interessantissime città come Acquapendente, Todi, Sovana, Civita di Bagnoregio, Assisi e Pitigliano. Tutti questi borghi hanno mantenuto fino ad oggi le tipiche caratteristiche della loro cultura e offrono meravigliose testimonianze delle civiltà e delle epoche che hanno segnato la storia del centro Italia, dal periodo Etrusco al Medioevo. La zona è inoltre famosa per località termali come Saturnia, San Casciano, Viterbo e Chianciano Terme.
Appartamenti
L'agriturismo dispone di cinque comodi appartamenti all'interno di un antico casale del 1700, tutti dotati di televisione, cassetta di sicurezza e bagno privato. "Lo Stradone" è una splendida unità abitativa, ha 3+2 posti letto su 59 mq con cucina, soggiorno e camera matrimoniale. Può anche ospitare portatori di handicap. "La Torretta", nucleo abitativo più antico dell'agriturismo, è leggermente più piccolo, ma è strutturato nello stesso modo. Gli appartamenti "Granaio" e "Castagno" invece, disposti su 75 metri quadrati, sono composti da due camere matrimoniali, cucina e soggiorno, per un totale di sei posti letto ciascuno. Infine "L'Orciolaio", il più piccolo alloggio della struttura, può ospitare fino a tre persone e si sviluppa su 35 mq. Dispone di cucina, soggiorno e camera da letto matrimoniale.

Photogallery Appartamenti

Clicca sulle foto in miniatura

CastagnoGranaioOrciolaioTorrettaStradone


Prezzi
Luglio e Agosto soggiorni minimi di una settimana con arrivi e partenze da Sabato a Sabato.
Tassa di soggiorno al comune di Orvieto di euro 2,20 a persona per i primi 5 giorni.
Per consultare i prezzi di appartamenti e colazione clicca sul pulsante.
I prezzi possono variare in base alle offerte, al periodo e alla durata del soggiorno.
Per un preventivo personalizzato contattaci compilando il modulo di richiesta informazioni.


Contatti e Informazioni
- Per richieste di informazioni, disponibilità e prezzi compila il modulo sottostante e premi INVIO >>
- Nel campo "Messaggio" scrivi la tua richiesta e se ci sono dei bambini indica la loro età.
- Riceverai una e-mail con le informazioni richieste, il preventivo per il soggiorno e i contatti della struttura.
- Per confermare il soggiorno nel periodo indicato, dovrai rispondere con una e-mail di conferma prenotazione.
Per altre informazioni puoi chiamare, in orari di ufficio, il 334-7870841.

Per chiedere disponibilità e prezzi compila il modulo di richiesta informazioni!
Modulo richiesta informazioni
Nome e cognome E-mail Telefono
Data di arrivo Data di partenza Numero
adulti
Numero
bambini
/ / / /

Messaggio


Ho letto l'informativa privacy  

Condizioni e Garanzie sul Servizio
Invia questa pagina ad un amico
  



Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
Tel. 0331-540779 - info@formulavino.it - Privacy policy
web design - hosting - software