n. 0 articoli
Carta Vini - Vini da Dessert
  • clicca per vedere la scheda
    Gradi: 5 Annata: 2022 Litri/Grammi/Pezzi: 0,75 Tipologia: Moscato DOCG Regione: Piemonte
    Moscato d'Asti Sourgal Il Moscato d'Asti Sourgal di Elio Perrone ha un colore giallo verdolino, vivo e brillante. Il profumo, intenso, ampio e varietale, ricorda i fiori di acacia e di arancio, la pesca gialla di vigna, la salvia e l´uva Moscato appena colta. Il sapore é dolce ed armonico, gradevolmente acidulo e suadente. E´ il Moscato dell´eleganza. Premiato con 4 Grappoli AIS. Abbinamenti consigliati: Accompagna dolci al cucchiaio, torte di frutta e panna e paste secche. Gradito è anche il suo uso come aperitivo in compagnia di piccoli stuzzichini salati. Produttore/Distributore: Elio Perrone Informazioni Tecniche: Uve: Moscato 100%
    Origine delle uve: le vigne Sourgal sulle colline di Castiglione Tinella, nel cuore della zona classica del Moscato, a 350 metri sul livello del mare.
    Vendemmia: nel 2003 la vendemmia si è svolta nella seconda metà di Agosto. L'uva è stata raccolta manualmente e selezionata con cura per incrementare la situazione qualitativa dei grappoli.
    Vinificazione: in cantina, la pressatura soffice delle uve ha prodotto il mosto che, dopo la pulizia dalle impurità e dagli eventuali sedimenti, è stato conservato a freddo fino al momento della presa di spuma, avvenuta in autoclave. L'imbottigliamento si è svolto in condizioni isobariche ed a cadenza pressochè trimestrale.
    torna al negozio
    Prezzo €. 10.70
    Q.tà
  • Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
    Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
    Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
    - Privacy policy -
    web design - hosting - software