n. 0 articoli
Carta Vini - Offerte imperdibili
  • in offerta !
    clicca per vedere la scheda
    Gradi: 14 Annata: 2001 Litri/Grammi/Pezzi: 0,75 Tipologia: Rosso IGT Regione: Toscana
    3 bottiglie Giramonte Castiglioni Confezione da 3 bottiglie a prezzo scontato. Scegliendo il tipo di spedizione "Italia Paccocelere 3" la consegna è gratis. Il Giramonte è prodotto nella Tenuta di Castiglioni, la più antica dei Frescobaldi. E' limpido e di un bel colore rubino vivace. Ampie ed invitanti le note olfattive che spaziano dal lampone al ribes ad elementi mentolati e fini speziature di vaniglia.
    Al gusto è di corpo ed estremamente raffinato, senza spigoli, con il tannino perfettamente bilanciata all'alcol. Lunga persistenza gustativa con piacevoli sensazioni retrolfattive di cioccolato e confettura.
    Riconoscimenti:
    - Annuario dei Migliori Vini Italiani 2004 - 96 punti. Secondo Miglior Vino d'Italia.
    - Wine Spectator (USA) - 91 punti
    Abbinamenti consigliati: Si abbina ottimamente con costolette di agnello saltate in padella, piccione al forno, filetto lardellato, faraona in salmì. Produttore/Distributore: Marchesi de´ Frescobaldi Informazioni Tecniche: Vitigni principali: 80% Merlot, 20% Sangiovese.
    La raccolta è avvenuta tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Fermentato in acciaio per 12 giorni, ha svolto la fermentazione malolattica in barriques subito dopo quella alcolica. Affinato in barriques nuove per 14 mesi.
    torna al negozio
    ARTICOLO NON DISPONIBILE
  • Prodis s.a.s di Ristori Roberto & C.
    Via Cairoli, 14 - 20025 Legnano (MI) - P. IVA e C.F. 11140380152
    Registro Imprese Milano n. iscr. 11140380152 - R.E.A. numero 342245
    - Privacy policy -
    web design - hosting - software